#Zeropensieri
DEPILAZIONE IN PILLOLE
Se vuoi farti trovare perfetta per la prova costume o un’occasione importante, depilati almeno 24 ore prima così avrai tutto il tempo per vedere la reazione della tua pelle.
Ricordati di fare sempre un test preliminare, applicando una piccola quantità di prodotto sull’area del corpo che desideri trattare, e verifica la reazione della tua pelle. Se dopo 24 ore non si evidenziano reazioni avverse, puoi tranquillamente utilizzare il prodotto.
Il momento migliore
La sera è sicuramente il momento ideale della giornata per affrontare la depilazione, magari dopo una doccia, tu sarai più rilassata e la tua pelle, pulita e morbida, sarà più ricettiva. Metti la tua musica preferita, accendi una candela profumata e concediti il lusso di una pelle liscia e vellutata come la seta.
Per risultati impeccabili, ricordati di massaggiare la pelle con un prodotto per peeling corpo o con un guanto di crine, per rimuovere impurità e cellule morte e liberare eventuali peli incarniti, almeno una volta a settimana. Tuttavia, sarebbe bene evitare l’esfoliazione prima o dopo l’epilazione, per non sollecitare troppo la pelle.
Post epilazione
Dopo la depilazione la tua pelle è più sensibile, pertanto non applicare mai lozioni alcoliche, deodoranti o profumi perché la pelle si potrebbe irritare, è meglio aspettare il giorno successivo. Applica una crema o un olio ad azione lenitiva ed idratante.